Termini e condizioni di vendita

1. OGGETTO:

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita on-line disciplinano il contratto (di seguito "CONTRATTO") per la vendita dei prodotti di abbigliamento ed accessori contraddistinti esclusivamente dai marchi buccia di mela (di seguito "PRODOTTI") offerti da bifulco group S.r.l., con sede in Via Pianillo, 199 P.IVA05457771219 (di seguito "PROPONENTE") tramite il proprio sito Internet www.bucciadimela.it  (di seguito "SITO") agli utenti del SITO (di seguito "CLIENTE" o "CLIENTI").

 1.2. Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita on-line con il termine CLIENTE o CLIENTI si intende il "consumatore" o i "consumatori" come ai sensi dell'articolo 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito "CODICE"), ossia, "la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta".

2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE

2.1. Le Condizioni Generali di Vendita on-line sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima della registrazione e prima di effettuare l'acquisto dei PRODOTTI; si intendono accettate unitamente alla registrazione e all'inoltro del modulo d'ordine d'acquisto, e possono essere memorizzate sul computer del CLIENTE e riproducibili su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.

2.2. Le Condizioni Generali di Vendita on-line applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO, alla data dell'ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà prendere visione delle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE , ogni volta che intenda procedere ad un acquisto sul SITO.

2.3. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte della “PROPONENTE” di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle Condizioni Generali di Vendita on-line non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

 

3. REGISTRAZIONE E PROCEDURA DI ACQUISTO

3.1. Il CLIENTE che intenda procedere all'acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso la registrazione dei propri dati e una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo la procedura di acquisto ivi indicata, effettuerà l'inoltro, per via telematica, del proprio ordine elettronico d'acquisto (di seguito “ORDINE”) e il relativo pagamento.

3.2. Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita on-line e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, espresso in Euro, (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili), del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna: il CLIENTE prima di inviare l’ORDINE dovrà leggerne attentamente l'intero contenuto, individuare e correggere eventuale errori di inserimento dei dati.

3.3. Il CLIENTE potrà accedere al suo modulo d'ordine, consultando la sezione "IL MIO ACCOUNT” e nel caso in cui volesse procedere alla cancellazione dell’ORDINE o alla modifica dell'ORDINE aumentando, diminuendo le quantità dei PRODOTTI precedentemente ordinati, oppure semplicemente modificando, inserendo nuovi articoli in aggiunta o in sostituzione dei PRODOTTI medesimi, dovrà necessariamente inviare una e-mail all’indirizzo HYPERLINK "mailto: info@bucciadimela.it" purché la relativa spedizione non sia stata già confermata dalla “PROPONENTE” con e-mail di conferma evasione (di seguito “CONSEGNA IN CORSO”) di cui al successivo articolo 3.5

3.4. Una volta ricevuto l'ORDINE, la “PROPONENTE” trasmetterà al CLIENTE una e-mail di conferma dell'ordine (di seguito “CONFERMA D'ORDINE”), contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita, e procederà all'evasione dell'ORDINE, fatto salvo quanto previsto al successivo articolo 3.6.

3.5. Tutti gli ordini di acquisto dei PRODOTTI sono soggetti alla disponibilità degli stessi e, quindi, alla conferma della “PROPONENTE” la quale comunicherà tale disponibilità inviando un'e-mail al CLIENTE di CONSEGNA IN CORSO.

3.6. In caso di mancata esecuzione dell'ORDINE, dovuta a indisponibilità di uno dei PRODOTTI ordinati, la “PROPONENTE”  informerà il CLIENTE via e-mail e chiederà la conferma dell’ORDINE del CLIENTE, per l'acquisto dei restanti PRODOTTI disponibili. In ogni caso l'indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà automaticamente al CLIENTE il diritto all'annullamento della totalità dell'ORDINE.

3.7. Il CONTRATTO tra il CLIENTE e PROPONENTE è regolato dall'ORDINE, dalle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE  e dalla Privacy Policy entrambe pubblicate sul SITO.

4. DIRITTI E OBBLIGHI DELLA PROPONENTE

4.1. La PROPONENTE, si impegna a consegnare i PRODOTTI presso l'indirizzo indicato dal CLIENTE nell'ORDINE. La PROPONENTE non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell'ORDINE o per irreperibilità del CLIENTE stesso. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso, pertanto non possono essere accettate le caselle postali.

 4.2. In caso di restituzione, totale o parziale, dei PRODOTTI in forza del diritto di recesso o della garanzia dovuta per legge, la PROPONENTE, conformemente a quanto predisposto ai successivi articoli 9 e 10, provvederà al solo rimborso delle somme dovute restando, in tal caso, a carico del CLIENTE i costi di trasporto.

4.3. E' obbligo del CLIENTE leggere la guida alle taglie pubblicata sul sito e verificare la rispondenza della taglia prescelta con le proprie misure. Qualora disponibile La PROPONENTE acconsente solo ed esclusivamente a cambi per taglie dello stesso prodotto. Le spese di trasporto in caso di cambio taglia saranno sempre a carico del CLIENTE.

4.4. Per accedere alla procedura di cambio il CLIENTE dovrà:

-compilare il MODULO DI RESO selezionando il prodotto e/o i prodotti da cambiare, inserendo nelle note  “RICHIESTA CAMBIO TAGLIA”.

Alla conclusione della precedente procedura il cambio risulterà IN ATTESA DI CONFERMA.

In seguito il cambio verrà autorizzato e lo stesso risulterà nel seguente stato “IN ATTESA DEL RESO”

La PROPONENTE provvederà a:

- contattare lo spedizioniere per prenotare il ritiro entro 14 (quattordici) giorni dall’invio del   MODULO DI RESO;

- comunicare al CLIENTE via e-mail la data fissata per il ritiro con lettera di vettura da stampare ed apporre sul pacco.

4.5. Dal momento della riconsegna dei PRODOTTI allo spedizioniere incaricato, la PROPONENTE esonera il CLIENTE da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi durante il trasporto.

4.6. Non appena la PROPONENTE riceverà il pacco contenente i PRODOTTI da cambiare, provvederà al controllo dei capi e ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma di ricevimento dei PRODOTTI. Nel caso in cui il prodotto o i prodotti chiesti in sostituzione dovessero non essere disponibili la PROPONENTE provvederà a rimborsare le spese sostenute dal CLIENTE per l'acquisto e, le eventuali, per la spedizione e consegna dei PRODOTTI.

4.7. La PROPONENTE ha facoltà di non accettare la RICHIESTA CAMBIO TAGLIA per i prodotti restituiti che siano sprovvisti del relativo cartellino, delle etichette interne e degli adesivi e che siano stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali, qualitative e di igiene.

5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1. Il CLIENTE è l'unico responsabile della veridicità dei dati e della correttezza delle informazioni fornite alla PROPONENTE in fase di registrazione tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti o a provvedere autonomamente alla modifica degli stessi nella sezione “IL MIO ACCOUNT”.

5.2. Il CLIENTE, in fase di registrazione e di invio dell'ORDINE, dichiara di aver letto, compreso e accettato le Condizioni Generali di Vendita on-line e le ulteriori informazioni contenute nel SITO compresa la PRIVACY; di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.

5.3. Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa dell’ORDINE e delle Condizioni Generali di Vendita on-line ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente articolo 2.1.

6. UTILIZZO DEL SITO

6.1. Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono presentate sul SITO all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul SITO potrebbero non essere corrispondenti perfettamente a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato al momento della connessione al SITO.

6.2. La PROPONENTE non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall'utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:

a) errori, ritardi o impossibilità nell'accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell'esecuzione della procedura di vendita;

b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate dalla PROPONENTE in relazione alla vendita dei PRODOTTI.

6.3. In ogni caso, la PROPONENTE si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l'assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

7. PREZZI E PAGAMENTI

7.1. I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell'emissione dell’ORDINE e, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di I.V.A. Ai prezzi che figurano sul SITO, per ognuno dei PRODOTTI, dovranno essere aggiunte le spese di spedizione e consegna degli stessi che saranno debitamente evidenziate e riepilogate prima dell'emissione dell'ORDINE e successivamente anche nella CONFERMA D'ORDINE.

7.2. Il prezzo totale per l'acquisto dei PRODOTTI e le spese di spedizione e consegna, come indicato nell'ORDINE, saranno addebitati al CLIENTE previo invio della CONFERMA D’ORDINE.

7.3. Le modalità di pagamento utilizzabili sono:

-PayPal;

-Carte di Credito

- Bonifico Bancario

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CLIENTE

8.1. Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare che l'imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nel documento di consegna.

8.2. Il CLIENTE al fine di agevolare e velocizzare la procedura di controllo di eventuali anomalie da parte della Proponente, per esempio anche relative alla quantità e alla tipologia dei PRODOTTI, potrà scrivere una e-mail all’indirizzo: info@bucciadimela.it

9. DIRITTO DI RECESSO

9.1. Il CLIENTE, ha il diritto di recedere dal contratto concluso con la PROPONENTE, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei PRODOTTI acquistati sul SITO, a condizione che i prodotti da restituire siano integri, mai indossati, completi della propria confezione, dei cartellini, adesivi e delle etichette originali come meglio regolato al successivo articolo 9.4.

9.2. In caso di esercizio del diritto di recesso, anche parziale, la restituzione dei PRODOTTI deve essere fatta in un'unica soluzione.

9.3. Se il CLIENTE, intende avvalersi del diritto di recesso di cui al presente articolo, dovrà:

- compilare il modulo di reso (di seguito “RICHIESTA DI RESO”), selezionando l'articolo o gli articoli da restituire (di seguito “PRODOTTI RESI”) e indicando nelle note “PER LIBERO RECESSO”;

-alla conclusione della precedente procedura il reso risulterà IN ATTESA DI CONFERMA. Successivamente verrà autorizzato il reso e lo stesso risulterà nel seguente stato “IN ATTESA DEL RESO”

- Solo a questo punto sarà possibile contattare uno spedizioniere a sua scelta ed inviare, entro i successivi 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione via e-mail del recesso, i prodotti da restituire alla Bifulco group  S.r.l. presso la sede operativa sita alla via ferrovia 68. San Gennaro Vesuviano  In tal caso il CLIENTE si assume qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti medesimi durante il trasporto fino al momento della consegna alla PROPONENTE.

9.4. Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellino identificativo, etichette interne e propria confezione. La PROPONENTE, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI che siano sprovvisti del relativo cartellino, delle etichette interne e degli adesivi e che siano stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali, qualitative e di igiene.

9.5.Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel presente articolo, la PROPONENTE provvederà a inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei PRODOTTI RESI ed a rimborsare al CLIENTE le spese sostenute per l'acquisto di tali prodotti e per le relative, ed eventuali, spese di spedizione e consegna secondo le modalità ed i termini previsti ed in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui la PROPONENTE avrà ricevuto i prodotti resi e ne avrà verificato lo stato.

10. RESTITUZIONE PER VIZI O DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI

10.1. La PROPONENTE presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini previsti dalla legge a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d'uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse.

10.2. In caso di prodotti difettosi o difformi da quelli ordinati (di seguito “PRODOTTI DIFETTOSI”), il CLIENTE, senza alcuna eccezione, dovrà compilare il MODULO DI RESO selezionando il prodotto e i PRODOTTI DIFETTOSI da rendere, inserendo nelle note  “ARTICOLO NON CONFORME (FALLATO)”.

10.3. La PROPONENTE provvederà a:

- contattare lo spedizioniere per prenotare il ritiro entro 14 (quattordici) giorni dall’invio del   MODULO DI RESO;

- comunicare al CLIENTE via e-mail la data fissata per il ritiro con lettera di vettura da stampare ed apporre sul pacco.

 10.4. Dal momento della riconsegna dei PRODOTTI DIFETTOSI allo spedizioniere incaricato, la PROPONENTE esonera il CLIENTE da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi durante il trasporto.

10.5. Non appena la PROPONENTE riceverà il pacco contenente i PRODOTTI DIFETTOSI, provvederà al controllo dei difetti contestati e ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma di ricevimento dei PRODOTTI DIFETTOSI e in allegato la relativa nota di accredito, quindi provvederà a rimborsare le spese sostenute dal CLIENTE per l'acquisto e, le eventuali, per la spedizione e consegna dei PRODOTTI DIFETTOSI, mentre le spese di restituzione saranno a carico della PROPONENTE

11. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

11.1. La PROPONENTE garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei PRODOTTI saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (di seguito “DECRETO”) conformemente a quanto riportato nella PRIVACY, pubblicata sul SITO e stampabile.

11.2. Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia all'informativa sul trattamento dei dati resa dalla PROPONENTE, ai sensi dell'art. 13 del DECRETO, al CLIENTE al momento della registrazione sul SITO. Si ricorda che il CLIENTE, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti relativamente al trattamento dei dati personali (articolo 7 del DECRETO) potrà contattare la PROPONENTE al seguente recapito: info@bucciadimela.it

12. COMUNICAZIONI

Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relative ai PRODOTTI acquistati, il CLIENTE potrà contattare la PROPONENTE al seguente indirizzo e-mail:  info@bucciadimela.it

13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

13.1. Le CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE  sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal CODICE e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 relativamente ad alcune peculiarità del commercio elettronico.

13.2 Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere circa la validità, l'interpretazione, l'esecuzione, la risoluzione delle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE  e/o dei singoli ordini di acquisto, sarà competente in via esclusiva e senza fori concorrenti il Foro di Benevento con espressa e totale rinuncia reciproca ad ogni altro foro.